Galvanica
I trattamenti, dal pezzo singolo alla serie, vengono effettuati su basi di ottone, ferro, acciaio inox, acciaio ferroso e leghe. Il tutto eseguito con attrezzature specifiche ed impianti a norma con le disposizioni anti-inquinamento.
Massima riservatezza del cliente e dei pezzi.
Siamo disposti a valutare nuovi trattamenti su esigenza del cliente.
Si effettuano campionature per terzi.
Stagnatura elettrolitica
La stagnatura è un trattamento galvanico elettrolitico con il quale si ricopre con determinati strati di stagno con diverso spessore una superficie metallica. Questo trattamento galvanico è largamente utilizzato in tantissimi campi quali elettrotecnica, elettronica, industria automobilistica, meccanica, settore dei mobili e industria alimentare.

La stagnatura è usata anche per ottenere il rivestimento di oggetti con caratteristiche estetiche e decorative. Una caratteristica della lavorazione galvanica della stagnatura decorativa è anche la preparazione della superficie che diventa idonea per un eventuale verniciatura.

Il trattamento di stagnatura elettrolitica è particolarmente utilizzato nel settore elettronico ed elettromeccanico per le sue caratteristiche di elevata conducibilità elettrica e saldabilità oltre a proteggere il materiale da rivestire dagli agenti atmosferici, l’aspetto bianco–argenteo fa della stagnatura elettrolitica una delle preferibili alternative all'argentatura.

Ramatura
La ramatura è un processo galvanico che viene utilizzato sia come finitura che come strato intermedio tra il metallo base ed il trattamento finale (nichelatura, cromatura, etc). La ramatura è un processo utilizzato sia per le lavorazioni artigianali come restauri di auto, moto,affettatrici, stufe antiche, etc

Ramatura lucida

Ramatura opaca
Nichelatura
La nichelatura è un trattamento superficiale a cui possono essere sottoposti alcuni materiali. Lo scopo del trattamento è quello di modificarne le caratteristiche superficiali(durezza, resistenza alla corrosione etc). La nichelatura viene impiegata sia per fini estetici sia come sottostrato per successive lavorazioni galvaniche.

Nichelatura lucida

Nichelatura opaca e satinata
Cromatura
La cromatura è un rivestimento di cromo metallico su un manufatto di ferro o acciaio per proteggerlo dalla corrosione tramite processo galvanico.

Cromatura nera

Cromatura lucida

Cromatura opaca

Micro-Cromatura

© 2011 Cromatura Bon Renato s.n.c. - Viale Cruto, 24 - 10090 Bruino (TO)
Telefono +39 011 9087900 - Fax +39 011 9089847
Partita IVA: 05850680017 - Iscrizione Reg. Imprese di Torino TO - 740839 - Capitale Sociale 6837,11 Euro i.v. - Privacy Policy